feb
12
2012
|
MOTOCICLISMO D'EPOCA
L'inebriato metronomo della pupilla
|
Sono forse, proprio la passione per le due ruote e le emozioni provate in sella alla sua Custom ad aver spinto Yonah a servirsi della sua rigorosa preparazione classica per rendere questi caschi vere e proprie opere d'arte uniche.
Non si tratta di semplici decorazioni, poiché alle spalle vi é un'attenta ricerca artistica condotta cercando d'incontrare anche le passioni e la personalità del futuro possessore dell'oggetto. In questo caso, ad esempio, l'ispirazione proviene dallo Jugendsitil tedesco, come dimostrano le linee morbide e onduate tratte dalle forme della natura.
L'idea è quella di riuscire a ricreare lo stesso incontro di colori, suoni, atmosfere e culture che si percepiscono viaggiando su una moto, giungendo a trasformare anche comuni oggetti, che popolano la nostra vita, in qualcosa di speciale ed inaspettato. Il progetto alla base di questi lavori, infatti si sviluppa sotto il marchio Unexpected Custom, il quale fa riferimento proprio ai risultati inaspettati frutto dell'unione fra la passione per l'arte e quella della moto.
I colori sono metallizzati ed iridescenti, capaci di colpire e incantare a prima vista. L'uso di materiali e tecniche speciali, sapientemente unito alla fantasia e alla creatività dell'artista è in grado di far dimenticare qualsiasi residuo dell'uniformità tipica del prodotto industriale.
Elisabetta Bertellini